12 dicembre 2020 ore 14.00

appuntamento online

Il fruscio d’amore

Theatre Beoksugol – Corea del Sud

IN_visibile Festival presenta uno speciale incontro con la compagnia Theatre Beoksugol in collegamento da Tongyeong – Corea del Sud che presenterà “Il fruscio d’amore”, uno spettacolo poetico e ironico sull’amore che sa rendere contemporaneo l’uso tradizionale delle maschere e della danza coreana.

Al termine dello spettacolo sarà possibile partecipare al workshop dimostrativo per approfondire le tecniche utilizzate e il teatro coreano tradizionale.

Spettacolo e workshop saranno visibili sul canale YouTube di Theatre Beoksugol https://bit.ly/3qziXLu oppure con partecipazione diretta al workshop su Zoom.

Per iscriverti al workshop invia una mail a info@invisibilefestival.it entro venerdì 11 dicembre.

THE RUSTLING OF LOVE – IL FRUSCIO D’AMORE

Con Kim Junwon, Kim Hyunsu, Lee Sangmyeong, Park Seungkyu, Lee Gyusung
coreografia e conduttore workshop: Lee Kyunglim
rappresentante della compagnia e regia: Jang Changseok
responsabile organizzazione e marketing: Je Sangah
disegno luci: Yoo Minkyu
direttore di scena e audio: Kim Jiah
aiuto direttore di scena: Jang Yeongseok

Un uomo solitario è tormentato dalla noia e dall’insonnia. Trascorre senza forze la sua giornata, senza un posto dove andare né qualcosa da fare. 
Incontra per strada una donna e se ne innamora. Finalmente l’amore inizia a frusciare e l’uomo avverte il suono del suo cuore, il suono dei sentimenti che si erano addormentati dentro di lui e decide di corteggiare la donna. La donna è depressa per una perdita d’amore recente, all’inizio lo respinge, ma nel momento in cui comincia ad aprirsi e decide di accettarlo, anche lei percepisce il fruscio d’amore.
La compagnia si è interrogata su come esprimere l’amore tra un uomo e una donna. Attraverso il suono i protagonisti hanno voluto rappresentare l’amore, dal tremolio del cuore alla frustrazione, dalla disperazione alla gioia… coadiuvati dalla reinterpretazione, in chiave moderna e ironica, dell’antica funzione corale teatrale da parte di un trio attoriale.